Festa 2022 banner

Festa di Etiopia e Oltre 2023

La Festa di Etiopia e Oltre 2023 è ormai alle porte! Avrà il suo cuore domenica 28 maggio con la S. Messa alla presenza della missionaria comboniana sr. Veronica e il pranzo comunitario con menù italo-brasiliano (prenotazione obbligatoria entro il 25 maggio, mail o cellulare o a questo link) ma si declinerà in tanti momenti sia conviviali che di riflessione.

Il nostro spirito è sempre quello della condivisione, dal torneo di calcetto alla musica di qualità sabato 27 maggio con serata patatine e tre tipi di hamburger (prenotazione obbligatoria entro il 25 maggio, mail o cellulare). Segnaliamo in particolare “Dialoghi di Pace” lunedì 29 alle 21 sempre presso l’oratorio di S. Bartolomeo, con ospiti di notevole spessore quali Anna Scalori, Mahamat Kochel, Emanuele Giordana e padre Gigi Maccalli; moderatore Mauro Castagnaro.

Etiopia e Oltre sta procedendo alla realizzazione dei progetti 2022/2023: la manutenzione della missione di Mandura (Etiopia), il sostegno alla scuola per i figli delle ex bambine soldato in Uganda, l’emergenza Marche e l’accoglienza dei profughi Somali, Ucraini e Afgani da parte dell’Unità Pastorale di San Bartolomeo – San Giacomo.

E anche le proposte di “adozione” di un alunno e/o di un insegnante, il sostegno per i pasti, l’allattamento artificiale, il trasporto in ambulanza, il pasto per le donne in carcere etc.

CONTINUATE A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI! VISITATE IL NOSTRO SITO

Insomma, vi aspettiamo come sempre numerosi e fiduciosi nel significato comunitario e solidale di queste esperienze, grazie alle quali l’umanità assume il volto sereno dell’autentica condivisione.

Lascia un commento