Festa 2022 banner

La Festa di Etiopia e Oltre 2022

Torrazzo maggio 2022

Pubblichiamo l’articolo apparso su Il Nuovo Torrazzo per la nostra festa:

Da segnare subito in agenda: a Crema domenica 29 maggio 2022 la Festa di Etiopia e Oltre!
Alle 11 la S. Messa a S.Bartolomeo con Monsignor Angelo Pagano, Vescovo di Harar (Etiopia) e a seguire il pranzo comunitario e un pomeriggio insieme in allegria, con aperitivo finale. Sarà presente anche don Paolo Rocca, temporaneamente in Italia dall’Uruguay.
Ma andiamo per ordine. La Festa 2022 vuole saldamente confermare il progetto annuale in corso, ossia SOLIDARIETÀ: NULLA CI PUÒ FERMARE
Stiamo infatti sostenendo:
• la dotazione informatica della Scuola Combony di Awasa (ETIOPIA), con circa 800 studenti, diretta dalle Comboniane con cui collaboriamo da anni
• la realizzazione di una struttura di accoglienza per i bambini abbandonati di Yaoundé (CAMERUN)
• a Crema con l’Unità Pastorale S. Bartolomeo – S. Giacomo il sostegno ai Corridoi Umanitari, in collaborazione con la Caritas e rivolti in particolare all’EMERGENZA UCRAINA. Proprio a favore della popolazione ucraina, abbiamo anche contribuito all’acquisto di farmaci.
Segnaliamo inoltre che ad Haro Wato (Etiopia), dove abbiamo costruito una scuola, è finalmente pervenuta l’ambulanza da noi donata! Abbiamo anche contribuito all’acquisto del nuovo pulmino ad uso della Comunità Alloggio di S. Giacomo, pulmino generosamente sostenuto da Bianchessi Auto Madignano, dalla carrozzeria Facchi, da Alessandro e famiglia, dal sig. Luigi e dalla famiglia Giordano.
Pertanto domenica 29 maggio la Festa di Etiopia e Oltre vuole ricordare la grande importanza della solidarietà, ringraziare tutti i benefattori e trascorrere insieme momenti di gioia e pace.
Dopo la Santa Messa delle 11, sarà possibile partecipare al pranzo comunitario con obbligo di prenotazione cell. 380 4706461 (pranzo completo, offerta da 10 euro). Il pomeriggio sarà allietato da intrattenimento musicale:
il gruppo acustico Peace and Loud e i Little Green Mushrooms faranno da piacevolissima colonna sonora a colorate bancarelle, gonfiabili per bambini, trucchi magici ed un bell’aperitivo di saluto.
In caso di maltempo, la Messa si terrà a S. Giacomo e dalle ore 12 a S. Bartolomeo sarà possibile ritirare il pranzo da asporto per chi ha prenotato.
Il giorno precedente, sabato 28, il Torneo di Calcetto a sostegno dei progetti!
Visitate il nostro sito www.etiopiaeoltre.it, vi aspettiamo anche in sede su appuntamento.
CI VEDIAMO SABATO 28 E DOMENICA 29 MAGGIO!

Lascia un commento