“CON PADRE GIGI ….. QUI E OLTRE”

Presentazione del progetto 2018 

In occasione della Giornata Mondiale delle Missioni, mentre Etiopia e Oltre dà avvio ai progetti 2018/2019, padre Gigi Maccalli è ancora nelle mani dei suoi rapitori, ormai da un mese, e non ne sappiamo nulla.I nostri pensieri sono dedicati a lui e a tutte le persone in difficoltà che Gigi ha aiutato e sostenuto in Niger: libertà per padre Gigi!

Etiopia: ampliamento della scuola di Sollamo, da noi edificata nel 2010 e dedicata a Emma Nufi e a don Lino Zambonelli, con alcune aule per il secondo livello di studi, corrispondente alla nostra scuola media, che in Etiopia ha durata di 4 anni.

Niger: come concordato con padre Gigi l’ultima volta che lo abbiamo incontrato, il 3 agosto, sosterremo l’ampliamento del dormitorio che ospita gli alunni della scuola. E’ inoltre in progetto la costruzione di una sala polivalente per studenti delle due sezioni superiori.

Crema, Unità Pastorale: daremo un aiuto al Centro d’Ascolto, che sostiene in vari modi chi nella Comunità vive in situazioni di grave difficoltà, persone e famiglie, italiane e no, che sono nel bisogno. Il sostegno è rivolto anche alla Comunità Alloggio, per migliorare qualitativamente la residenzialità dei suoi Ospiti.

Lascia un commento